Aperte le pre-iscrizioni al 10° Kart Summer Camp: a Sarno l'edizione piú grande di sempre, ricca di novitá 

La Scuola Federale ACI Sport inizia a raccogliere le candidature per la 10^ edizione dell'attivitá  dedicata alla scoperta kart. Cresce il numero dei possibili allievi fino a 30 partecipanti, per i bambini dai 6 fino ai 12 anni. Nuovo format per l'evento con tre gruppi di lavoro: Pre-agonistica, Under e Over 10.
Image

La Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” sta allestendo il Kart Summer Camp più grande di sempre. Dal 18 al 20 luglio presso il Circuito Internazionale Napoli, a Sarno, si festeggerà la decima edizione dell’attività più amata e apprezzata tra quelle organizzate dall’Università dell’Automobilismo, dedicata ai bambini che per la prima volta scoprono l’emozione di salire su un go-kart. Per l’occasione è previsto un programma ricco di novità interessanti, studiato per rendere accessibile quest’esperienza unica ad un numero ancora più ampio di neofiti delle quattro ruote. Un livello di crescita ulteriore per questo evento sportivo, reso possibile in virtù della rinnovata sinergia tra la Scuola Federale e OTK Kart Group, per la parte tecnica del Kart Summer Camp, quindi grazie alla collaborazione con Cetilar, partner medico ufficiale, che supporterà ogni evento di punta anche nella stagione sportiva 2023.

Image

IL NUOVO FORMATO | La prima novità riguarda l’età dei partecipanti, che quest’anno comprende i bambini dai 6 fino ai 12 anni. Questo permetterà di aumentare il numero degli allievi fino a raggiungere la quota di 30 possibili partecipanti, mai vista prima. L’attività si svilupperà quindi sulla base di tre nuovi gruppi di lavoro, in base all’età degli allievi, suddivisi in “Pre-agonistica”, “Under 10” e “Over 10”. Un format, propedeutico al debutto di questi giovani nel mondo del karting, che prende spunto dalla nuova struttura presente da questa stagione nelle serie ACI Sport, basate appunto sulla suddivisione in queste tre categorie. Ad ogni allievo infatti verrà rilasciata la Prima Licenza alla fine del corso.

 

Confermato quindi lo staff organizzativo, capitanato dal Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria, coadiuvato dagli Istruttori Federali nella didattica dentro e fuori dalla pista, oltre agli specialisti della sezione Ricerca e Formazione che svilupperanno un particolare programma sia per i piccoli allievi che per i loro genitori. L’ulteriore garanzia tecnica sarà, come in passato, la disponibilità dei mezzi Tony Kart individuali e del kit abbigliamento personalizzato per ciascun partecipante.

 

 

 

INFO PRE-ISCRIZIONE | La quota d’iscrizione di € 800,00+iva è rimasta invariata rispetto all’ultima edizione.

Per informazioni e richiesta di partecipazione al 10° Kart Summer Camp inviare una mail all’indirizzo kart@scuolafederale.acisport.it. Indicare all’interno i dati anagrafici ed eventuale curriculum sportivo del bambino.

 

 

 

 

 

www.scuolafederale.acisport.it

FB @scuolafederaleacisport

TWT @scuolaacisport

INSTAGRAM @scuolafederaleacisport